Via Manzoni, 6 – 38122 Trento [email protected] +39 0461 829896 c/o APPM onlus

Tante attività gratuite promosse grazie al progetto TREESSE

TREESSE – Sport Salute e Solidarietà è un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Un progetto che mira a promuovere gli stili di vita sani tra i giovani e i loro familiari.

Il progetto “TREESSE: SPORT, SALUTE, SOLIDARIETÀ” si sviluppa in un arco temporale di 12 mesi, indicativamente da gennaio a dicembre 2024.

Verranno organizzati laboratori sportivi, in cui bambini e ragazzi potranno conoscere e sperimentare, in un lasso breve di tempo (4-5 incontri) alcune discipline sportive. Tra gli sport previsti vi sono: rollerblade, tennistavolo, tamburello, pilates, running, canoa e vela, a cui potranno aggiungersene altri. Gli sport saranno scelti in base alle caratteristiche e disponibilità offerte dai territori (canoa e vela, ad esempio, saranno proposti solo nei territori di Caldonazzo e Calceranica al Lago) nonché alla luce dell’interesse manifestato dai bambini e ragazzi del posto. 

L’obiettivo principale è di promuovere, diffondere e incentivare la pratica sportiva tra i più giovani, consentendo ai partecipanti di ricostruire relazioni significative con i pari e con il mondo adulto. Si mira inoltre a offrire un’alternativa ai passatempi “virtuali”, che possa arricchire i ragazzi e promuoverne l’empowerment personale. Nell’ambito dei laboratori sportivi saranno proposti anche momenti ad hoc, con modalità attive e coinvolgenti, dedicati alla promozione di stili di vita sani, alla corretta alimentazione, alla presa di consapevolezza circa i benefici del movimento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *